LIR (Linux Italian Review) - Recensioni senza censure! [Recensioni distribuzioni, programmi, giochi, news Linux & Window

WIndows 8: In arrivo la conferenza Microsoft che svela le novità

« Older   Newer »
  Share  
Rufy_1991
view post Posted on 10/9/2011, 09:43




CITAZIONE
Windows 8 verrà distribuito nel 2012. Questo è uno dei punti certi rispetto alle notizie che circolano ormai da mesi sul Web. Del nuovo sistema operativo di Microsoft conosciamo molto, ad esempio lo sforzo fatto per integrare la nuova interfaccia touch-focused, ed il framework integrato per le funzionalità dei tablet e del touchscreen per PC desktop. Windows 8 sarà il sistema operativo che si baserà sui nuovi processori ARM insieme alla tradizionale architettura x86 sino ad ora implementata, supporterà il nuovo standard USB 3.0 e fornirà supporto per i servizi in remoto. Tutto questo, e molto altro, sarà rivelato la settimana prossima, in occasione di BUILD WIndows conference, la conferenza durante la quale Microsoft mostrerà nel dettaglio Windows 8, con attenzione ai particolari e dimostrazioni delle funzionalità più importanti. Windows 8 è già indicato come il più grande cambiamento nei sistemi operativi dopo l’avvento di Windows 95, che rivoluzionò il mondo. Possiamo dare qualche info in anteprima, per ingolosire chi segue l’uscita del nuovo Windows con attenzione.

La schermata iniziale, derivata dai dispositivi con touch-screen è molto semplice, ripercorrendo la stessa schermata “Metro” che ci si trova quando si interagisce con Windows Phone 7, e potrebbe essere realizzata integrando il linguaggio HTML 5 con Javascript. Non si sa altro sulla interfaccia, nemmeno se sia disponibile nativamente o se è una App da aggiungere in un secondo momento. Alla stessa maniera, non si conosce il modo in cui interagirà con le altre applicazioni, e con quale grado di integrazione.

Proprio le applicazioni, il nuovo set offerto ai propri utenti e di cui non si conosce ancora molto, sarà il punto di forza del nuovo Windows 8. Si sa dell’avvicendamento tra Windows Defender e Microsoft Security Essential, così come è previsto l’addio di Paint dopo decenni di onorata carriera. Internet Explorer 10 assurgerà a nuove funzioni, divenendo parte integrante del funzionamento del sistema operativo e non solo un semplice browser, anche grazie al nuovo linguaggio HTML 5 che consente la scrittura di tutta una nuova gamma di applicazioni interattive.

Ci sono ancora molti interrogativi ai quali si spera di trovare risposta la settimana prossima. Nel frattempo possiamo certamente dire cosa non sarà reso noto: prezzo e data di rilascio, sembrando ancora troppo distante per avventurarsi in pronostici.

fonte: www.tecnomagazine.it/
 
Top
-Anubi-
view post Posted on 10/9/2011, 12:50




Siceramente ? Ci stanno riempendo le scatole con news del piffero su windogs 8, che vengono smentite il giorno dopo e che odorano tanto di fallimento.
Ho sentito di "novità" che Linux offre da anni, come il posizionamento della home in una partizione separata, oppure il montaggio di ISO direttamente nell'OS...
 
Top
Rufy_1991
view post Posted on 10/9/2011, 13:12




Secondo me windows 8 sarà il nuovo VISTA. (Fallimento totale)
 
Top
-Anubi-
view post Posted on 11/9/2011, 09:17




CITAZIONE (Rufy_1991 @ 10/9/2011, 14:12) 
Secondo me windows 8 sarà il nuovo VISTA. (Fallimento totale)

Lo si dice già dal primo Mochup...
 
Top
giordinhon
view post Posted on 12/9/2011, 08:49




Xp l'ultimo è unico os windows fatto decentemente.... da vista in poi disastro totale...
 
Top
Psicotico.
view post Posted on 14/9/2011, 23:28




CITAZIONE (giordinhon @ 12/9/2011, 09:49) 
Xp l'ultimo è unico os windows fatto decentemente.... da vista in poi disastro totale...

Trovo migliore windows 7, sinceramente...
Ho sempre trovato windows in generale come un fallimento.

CITAZIONE (-Anubi- @ 10/9/2011, 13:50) 
Ho sentito di "novità" che Linux offre da anni

Da sempre windows e mac copiano news che offrono le distro linux...
 
Top
5 replies since 10/9/2011, 09:43   55 views
  Share