LIR (Linux Italian Review) - Recensioni senza censure! [Recensioni distribuzioni, programmi, giochi, news Linux & Window

King Arthur Gold Rebuilt, [Platform\Avventura]

« Older   Newer »
  Share  
Glybe_91
view post Posted on 27/8/2011, 13:00




png
Consigliato: Forse

Genere: Platform\Avventura
Lingua: Inglese
Peso: 12 MB



Eccomi qui a recensire un giochino che mi ha messo in difficoltà nel dargli un giudizio: King Arthur Gold Rebuilt!

GRAFICA
Graficamente è abbastanza bruttino come gioco, ricorda molto la grafica del vecchio NES; non che se un gioco sia brutto di grafica dev'essere necessariamente un brutto gioco, però diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte. Siamo tornati ai personaggi miniaturizzati alla stile super mario e con un mondo di gioco superpixellato, ma in fin dei conti (almeno per chi da piccolo usava giocare al NES e non è nato subito con una PS3 in mano) meglio una grafica alla super mario che in un certo senso è anche abbastanza piacevole che un gioco disegnato su paint... <_< (ogni riferimento a giochi recensiti su questo forum è puramente casuale!)

GAMEPLAY
Credo che sia proprio l'idea originale di questo giochino che lo ha salvato da un sonoro "NO".
In pratica (a quanto ho potuto capire), impersoniamo Arthu (ma ai fini della trama questo è inutile considerando che trama non ce n'è e quindi potremmo anche essere tux in questo gioco che non avrebbe fatto nessuna differenza) e col nostro protagonista dobbiamo arrivare da un punto A della mappa ad un punto B; niente di più semplice il classico platform.
Però ci sono delle varianti che rendono questo gioco particolare: innanzitutto siamo in grado di modificare l'ambiente di gioco! Tramite i tasti dx e sx del mouse possiamo costruire e distruggere blocchi di legno per poter scoprire le più svariate combinazioni in modo da sorpassare dei muri troppo alti, dei cunicoli troppo stretti o dei burroni troppo profondi. Inoltre siamo anche in grado di costruire scale, pannelli, raccogliere oro (anche se non ho capito esattamente a cosa ci può servire) e altro ancora. In più ad ostacolare il nostro percorso ci saranno dei nemici che possiamo eliminare con l'utilizzo della spada o dell'arco; infine non è il classico platform a scorrimento , ma i mondi di gioco sono veramente intricati e complessi, infatti molte volte ci ritroveremo dentro delle caverne a dover oltrepassare vari cunicoli per trovare un uscita.
Buona anche la gestione dei tasti che non è troppo complessa.

SONORO
Niente da dire, sonoro discreto, piacevole e tranquillo in grado di non snervare il giocatore e risparmiargli inutili imprecazioni davanti allo schermo del pc.


King Arthur Gold Rebuilt non è un gioco effettivamente da scartare, l'idea originale lo rende un giochino da provare almeno una volta. Forse un pò ostico per alcuni, ma piacevole dopo un pò. Se non volete un gioco troppo impegnativo KAGR è fatto apposta per voi! ;D

Download KING ARTHUR GOLD REBUILT



Ogni commento a questa recensione è molto gradito! ^-^
 
Top
hackeralby
view post Posted on 4/9/2011, 01:26




questo sembra bello :D lo provo!
 
Top
Glybe_91
view post Posted on 4/9/2011, 10:40




Però è per Linux... a quanto ho capito hai windows e non dovrebbe partire =P
 
Top
hackeralby
view post Posted on 5/9/2011, 22:33




indovinato mf_napoleon
 
Top
3 replies since 27/8/2011, 13:00   98 views
  Share